Termini & Condizioni

Le condizioni generali di vendita, qui di seguito riportate, si intendono valide e accettate integralmente per qualsiasi ordine pervenuto a SP S.a.s. (titolare del marchio GIARDINO SEGRETO) e costituiscono parte essenziale di ciascun ordine. Tutti i rapporti commerciali tra SP S.a.s. ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta.

 

1. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

 

1.1. Il Contratto si intende correttamente concluso con la trasmissione, da parte di SP S.a.s., all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente, di una mail di conferma (di seguito “Conferma d’Ordine”) dell’ordine d’acquisto del Cliente, effettuato tramite il Sito. Si precisa che il sistema non è in grado di rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione.

 

2. ORDINI

 

2.1 Il minimo d’ordine di SP S.a.s. è consigliato a €500,00 iva esclusa e ogni prodotto possiede un proprio minimo di pezzi ordinabili.

2.2 Ogni ordine può essere annullato o modificato entro e non oltre 72 ore dall'invio della conferma d'ordine dello stesso. Il cliente ha l’obbligo di comunicare entro 72 ore dalla data di ricevimento della conferma d'ordine la richiesta di annullamento o modifica dello stesso tramite e-mail

(info@spgiardinosegreto.it).

2.3 In caso di annullamento dell’ordine oltre i termini sopracitati, il cliente sarà tenuto al pagamento di una penale di importo pari al 25% i.e. dei prodotti non consegnati.

2.4 In caso di modifica in diminuzione dell’ordine oltre i termini sopracitati, il cliente sarà tenuto al pagamento di una penale di importo pari al 25% i.e. dei prodotti eliminati.

2.5 In caso di mancato ritiro da parte del cliente, trascorsi dieci giorni lavorativi dalla comunicazione scritta da parte di SP S.a.s. che la merce è pronta per la consegna, l’ordine è da ritenersi annullato e pertanto il cliente sarà tenuto al pagamento di una penale di importo pari al 25% i.e. dei prodotti non consegnati.

 

3. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

3.1 Le fotografie che presentano i prodotti sono puramente indicative, e non fanno parte dell’ambito contrattuale. In nessun

caso potranno essere considerate responsabilità di SP S.a.s.

3.2 Tutte le variazioni di colore e misura sono parte integrante dei nostri articoli e costituiscono la garanzia di un prodotto

artigianale interamente fatto in Italia con componenti rifinite a mano.

3.3 Sfumature e variazioni di colore anche nel tempo sono caratteristiche intrinseche del tessuto.

3.4 Piccole imperfezioni e irregolarità non sono difetti ma caratteristiche che rendono autentico e unico ogni nostro articolo.

 

4. PREZZI

4.1 Tutti i prezzi indicati sul sito sono da intendersi IVA esclusa e non comprendono le spese di trasporto.

4.2 SP S.a.s. si riserva la facoltà insindacabile di apportare variazioni ai prezzi di listino in qualunque momento, anche senzapreavviso, nel caso in cui le componenti di costo dei singoli articoli lo rendessero necessario, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul listino al momento dell'effettuazione dell'ordine.

 

5. PAGAMENTO

5.1 A ogni nuovo cliente è richiesto il pagamento tramite bonifico bancario anticipato o contrassegno allo scarico (contanti o assegno bancario). Il bonifico è una operazione bancaria che consente il trasferimento di fondi da una persona fisica o giuridica (Ordinante) ad un’altra (Beneficiario). Affinché SP S.a.s. possa procedere alla consegna dei prodotti, il cliente è tenuto all’invio del numero di CRO (Codice Riferimento Operazione) o della copia della distinta di bonifico tramite e-mail all’indirizzo info@spgiardinosegreto.it.

5.2 Nel caso in cui l’ordine comprendesse articoli modificati sulla base di specifiche richieste del cliente, il pagamento degli articoli modificati è richiesto in forma anticipata entro cinque giorni lavorativi dalla data di Conferma d’Ordine a mezzo bonifico bancario. L’importo sarà indicato con la voce “Acconto” nella suddetta Conferma d’Ordine.

 

6. TRASPORTO

6.1 Le spese di trasporto sono a carico del cliente, calcolate in relazione al peso, al volume dei colli e alla loro destinazione, e saranno preventivamente comunicate nella fattura pro-forma.

6.2 Il porto franco Italia è fissato in €1.500,00 i.e.

6.3 I prodotti acquistati saranno consegnati da SP S.a.s. all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente al momento dell'ordine. SP S.a.s. utilizza i servizi di diversi corrieri espressi e non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna.

6.4 La fattura sarà inviata con la merce.

6.5 I termini di consegna riportati sulle Conferme d’Ordine hanno un carattere puramente indicativo, sono da considerarsi come una semplice previsione dei tempi necessari alla consegna e come tale verranno rispettati nei limiti del possibile. In nessun caso il contratto potrà essere annullato in caso di eventuali ritardi.

6.6 SP S.a.s. concede la facoltà al cliente di ritirare la merce in prima persona o utilizzando il proprio spedizioniere.

 

7. RECLAMI

7.1 La merce viaggia a rischio e pericolo del committente e viene assicurata solo su ordine del cliente.

7.2 Non si accettano reclami per merce mancante o danneggiata trascorse oltre 72 ore dalla consegna. Il committente è tenuto a inviare via mail a info@spgiardinosegreto.it entro tale scadenza le foto della merce.

7.3 Nel caso di lacerazioni dell’imballo o anomale condizioni del pacco il cliente è tenuto ad accettare il pacco e firmare con

riserva.

 

8. CONTROVERSIE E RESPONSABILITA'

8.1 Queste Condizioni Generali sono regolate dalle leggi italiane. Per tutte le controversie risultanti dall'interpretazione e/o dall'esecuzione di queste Condizioni Generali sarà competente il Foro di Bergamo.

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

© 2020 GIARDINO SEGRETO  Marchio di proprietà di: SP di Berlai Riccardo S.a.s. C.F. e P.IVA  03992740161 R.E.A BG - 426178